Mostre

Qui sotto sono disponibili alcune date relative alle ultime mostre. L'aggiornamento viene fatto regolarmente, tornate a visitarmi prossimamente per conoscere le prossime date.



  • TORINO






































  • Inaugurazione 1 novembre presso Ristorante Belmonte. Mostra dal titolo "Re Arduino, la Madonna di Belmonte e la bella gioventù in un Buon Natale e Felice Anno Nuovo".


  • TORINO - 16 DICEMBRE 2018 - ALLA CAVALLERIZZA - FIERA AUTOPRODUZIONI - ESPOSIZIONE DELLA FAVOLA TRA GENTE LIBERA.

  • SALASSA - SABATO 30 SETTEMBRE 2017. VEDI LOCANDINA
    Ventenne fuggii per il mondo poiché fui terrorizzato dal buio mentale del prete e mostruosità delle suore. All’epoca mi fu chiaro che la famiglia come simbolo, fosse l’ultimo anello della catena dell’inquisizione iniziato dal grembo materno per ingabbiare l’anima del cittadino con vincoli, paure e può capitare che l’amore di madre possa uccidere il figlio o viceversa ed entrambi si oscurano l’anima. Tale benessere dovrebbe essere tutelato dai religiosi e politici, ma non piace che si descriva la realtà e non gli interessa prevenire le disgrazie dato che si sono specializzati nell’arricchirsi sulle tragedie, spesso da loro progettate. Viviamo gli stessi problemi di fine 800 in una monarchia politica in corruzione, prostituzione intellettuale, criminalità, terrorismo. Forse la guerra civile è solo questione di tempo. La repubblica è sempre solo esistita sulla carta e nelle chiacchere intellettuali, ci siamo allontanati in tutto dall’Europa. Si potrebbe vivere in modo migliore nel paese più luminoso in terra


  • Il 9 aprile 2017 in via S. Giovanni a Salassa (TO) inauguro una mostra di pittura descrivendo con immagini un percorso sul sentiero del cuore, l'amore e ciò che sorregge questo limitato universo. Nel paese si svolgerà anche la 4ª Fiera del Buon Gusto.
    NARRAZIONE IN PAROLE IMMAGINI DELLA LOCANDINA
  • Dal 28 agosto al 1 settembre 2015 Mostra verbo visuale. A Valperga presso la Sala Consiliare. Un altare sulla Sacra Maternità e la serenità nel crescere bambini liberi e il millennio di Re Arduino. La Grande Madre e le religioni.
  • 26-27 ottobre 2013, Museo della Carale ad Ivrea (TO), vi sarà un'esposizione sul tema "pensare oltre l'ostacolo della parola" (Albero Poeta).
  • Il 1 giugno il Museo della Carale – via Miniere 34 - Ivrea (TO) inaugura una mostra permanente inerente al tema della verbovisualità (Spiritualità Naturale). Per tale occasione si effettueranno tre differenti performance con artisti che presenteranno opere in espressioni diverse sul tema “Il denaro”. Angelo Ursone partecipa con parole e immagini presentando un altarino che racconta la bellezza e le disgrazie italiane. Nel tabernacolo è incisa la soluzione: necessita un nuovo rinascimento, un contemporaneo risorgimento ove la donna esprima bellezza e forza naturale poiché è opera della donna stessa il cambiamento in questa nuova era da poco iniziata sopra antiche radici in questo breve passaggio terreno. Nella mattinata di domenica 2 giugno ci sarà la visione del video verbovisuale di una artista ed in seguito sarà riprodotto il video “Ansia d’infinito” di Angelo Ursone con parole e immagini e musica cerimoniale; in un incontro, confronto, dibattito pubblico sui temi esposti cercando di visualizzare una vita serena nel sociale, in un’armonia con Madre Terra nel breve percorso esistenziale del nostro presente su di essa.
  • 20-21 ottobre 2012 Museo della Carale - Sessanta artisti in scrittura visuale con Angelo Ursone - Ivrea - via Miniere, 34.
    Per ulteriori informazioni visitare il seguente link.
    La mostra prosegue fino al 25 novembre con apertura domenicale e orario dalle 10 alle 13.
  • Inaugurazione mostra di pittura sabato 3 ottobre 2009 ore 15 - Angelo Ursone - Comune di Rivara - Corso Ogliani, 9 - Serre di Villa Ogliani
  • Dal 12 al 20 settembre 2009 nell'androne del Comune di Rivara (Corso Ogliani 9) Barbaalbero presenta 'Favola d'amore in questo splendido presente, nonostante l'Italia e i paesi mediterranei si oscurino morendo' di Angelo Ursone
  • Dal 23 febbraio 2008 al 9 marzo 2008, sala espositiva Litisetto (p.za Litisetto), Rivarolo C.se (TO) - Inaugurazione sabato 23 febbraio ore 15 - Orario Mostra: dal martedì al sabato 9-12 e 15-19, domenica 15-19
  • Giugno 2006, Salassa (TO)
  • Maggio 2006, Orio (TO)
  • Marzo 2004, Trino Vercellese (VC)
  • Maggio 2003, via Po', Torino
  • Febbraio 2004, Montalto Dora (TO)
  • "Aprile 2000, Ivrea (TO)
Copyright © 2024. Vietata la distribuzione, anche solo parziale, dei contenuti. Cookie